Chi siamo

Il ristorante La Vecchia Cantina di Varese fu fondato nel 2001 dalla famiglia Calò, ma già nel 1965 il locale era adibito a cantina vinicola per il commercio dei vini che il Sig. Calò coltiva nei suoi vigneti nel Salento.

Successivamente, dopo aver ristrutturato il locale, divenne trattoria con specialità che ricordano le antiche masserie salentine, soprattutto a base di pesce.

I piatti forti sono la frittura mista di mazzancolle e calamari e il pesce pescato in mare aperto cotto al sale, oltre ovviamente ai vari antipasti con assortimento di crudità, tartara di tonno e polpo caldo con patate cotto nella “pignata”.

2

Fra i primi piatti ci sono invece gli spaghetti al cartoccio e le linguine all’astice direttamente pescato dall’acquario presente in sala.

Vario anche il menù di terra tra costate di carne chianina e tagliate, gustosi primi e stuzzicanti antipasti.

Non mancano poi i dolci tra cui numerosi di produzione propria, come il tiramisù e il “salame di cioccolato” della nonna Dolly.

A gran richiesta è stato poi aggiunto il forno a legna per offrire più di 70 varietà di pizza. Il tutto è accompagnato in particolar modo da vini di produzione propria del Salento.

Il ristorante dispone anche di una grande sala per ricevimenti e banchetti e di un parcheggio privato.